SPESE SANITARIE: PROROGATO L’INVIO PER LA PREDISPOSIZIONE DEL 730 PRECOMPILATO

invio-spese-sanitarie-sts

La tanto attesa proroga per medici, farmacie e strutture sanitarie relativa ai dati sulle spese sanitarie dei contribuenti – valide per le detrazioni da inserire nel modello 730 – è finalmente arrivata, ma senza grandi rivoluzioni: l’Agenzia delle Entrate ha concesso agli operatori della sanità appena qualche giorno in più, spostando al 9 febbraio la scadenza del 31 gennaio per la trasmissione delle informazioni sulle prestazioni erogate e i farmaci acquistati, che poi il Fisco utilizzerà per predisporre il 730 precompilato 2016.

L’Agenzia delle Entrate specifica che questa proroga «non impatterà minimamente con il calendario della campagna dichiarativa 2016». L’estensione del termine va incontro alle esigenze rappresentate dagli Ordini professionali e dalle associazioni di categoria, anche in considerazione della novità dell’adempimento. Il comunicato precisa che questa proroga non impatterà minimamente con il calendario della campagna dichiarativa 2016. Quindi, si conferma che il 730 precompilato sarà a disposizione dei contribuenti a partire dal 15 aprile.

La proroga riguarda studi medici e odontoiatri, ospedali e strutture sanitarie, farmacie.

Slittano, parallelamente, anche i tempi per il diniego al trattamento dei dati da parte dei contribuenti, che infatti avranno tempo fino al 9 marzo 2016 per comunicare all’Agenzia delle Entrate il proprio rifiuto all’utilizzo delle spese mediche sostenute nell’anno 2015 per l’elaborazione del 730 precompilato, non alterando il sistema di tutela della privacy approvato.

Tale sistema prevede la possibilità per l’assistito di esercitare l’opposizione con le seguenti modalità: direttamente all’Agenzia fino al 31 gennaio 2016 e dal 10 febbraio al 9 marzo 2016 accedendo direttamente all’area autenticata del sito web del Sistema Tessera Sanitaria (www.sistemats.it).

Print Friendly, PDF & Email
Cheap SexCam

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2.056 Views