CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO FINO A 10.000 EURO PER LA DIGITALIZZAZIONE DELLE IMPRESE

Con l’intento di favorire la digitalizzazione dei processi aziendali e l’ammodernamento tecnologico delle micro, piccole e medie imprese (PMI), ai sensi dell’art. 6, commi da 1 a 3, D.Lgs. n. 145/2013, è stata prevista l’adozione di “interventi per il finanziamento a fondo perduto” per:

  • l’acquisto di software, hardware o servizi che consentano:
    • il miglioramento dell’efficienza aziendale;
    • la modernizzazione dell’organizzazione del lavoro tale da favorire l’utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità, compreso il telelavoro;
    • lo sviluppo di soluzioni di e-commerce;
    • la connettività a banda larga e ultralarga;
  • il collegamento alla rete Internet tramite la tecnologia satellitare, attraverso l’acquisto e l’attivazione di decoder e parabole, nelle aree in cui, a causa delle condizioni geomorfologiche, non è possibile l’accesso a soluzioni adeguate tramite le reti terrestri o gli interventi infrastrutturali risultano scarsamente sostenibili economicamente o non realizzabili;
  • la formazione qualificata, nel campo ICT (Information and Communication Technology), del personale delle suddette imprese.

Le risorse finanziarie disponibili sono assegnate tramite voucher, dell’importo massimo di 10.000, a copertura del 50% dell’investimento.

Il DM 23.9.2014 ha individuato le modalità di erogazione dell’agevolazione in esame nonché lo schema standard del bando che le Regioni (alle quali le risorse disponibili sono attribuite sulla base del numero di imprese registrate alla CCIAA) devono predisporre ai fini dell’accesso all’agevolazione.

Con il DM 24.10.2017 il MISE ha:

  • approvato il modello di domanda utilizzabile per l’accesso all’agevolazione;
  • fissato i relativi termini di presentazione.

La domanda di accesso all’agevolazione va presentata esclusivamente tramite la procedura informatica, accessibile nell’apposita sezione “Voucher digitalizzazione” presente sul sito Internet www.mise.gov.it dal 30.1 al 9.2.2018.

Da lunedì 15 gennaio sarà possibile accedere alla procedura informatica per la compilazione della domanda.

E’ necessario essere in possesso di firma digitale per l’accesso.

Presso l’ufficio di Fidit Alto Lazio in Via Monte San Valentino 2 di Viterbo, gli interessati potranno ricevere ulteriori informazioni ed assistenza nella presentazione della domanda e successivamente per la presentazione della rendicontazione, ai recapiti 0761-304441 e info@fiditaltolazio.it , con l’invito a farlo in tempi brevi in quanto la presentazione delle domande scade il 09.02.18.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Cheap SexCam

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1.532 Views